Venerdì 18 novembre, presso il Palazzo di Città di Castrovillari, è stata proclamata, con una cerimonia ufficiale, la baby giunta.
Alla presenza de Primo Cittadino, avv. Domenico Lo Polito, e di altri componenti dell’Amministrazione Comunale, si è proceduto all’investitura del baby sindaco Nicola Rubino e di tutti gli altri componenti del baby consiglio comunale.
E’ stata eletta presidente Martina Manfredi, mentre gli assessori, ognuno con specifica delega, sono Danila Mari, Alessandro Esposito, Giovanni Stivala, Valentina Patella ed Antonio Tolisano.
Da subito, sin da questa prima assemblea, moderata dal neo eletto segretario comunale baby, Alessia Montilli, sono state affrontate problematiche importanti e di notevole spessore umano come quella di volgere uno sguardo attento alle categorie più deboli, non solo nell’ambito scolastico.
Alla discussione hanno partecipato, con grande attenzione ed entusiasmo, fornendo ognuno il proprio importante contributo, tutti i componenti del mini parlamento che a titolo di cronaca sono: Pierfrancesco Botta, Luigi Forte, Alessandro Chiaromonte, Gheslania Fasanella, Giuseppe Cirigliano, Martina Manfredi, Sara Sallorenzo, Cristiana Dattoli, Sara Grandi, Martina Bianco, Domenico Severino, Sofia Torsello, Michele Pignataro, Alessandro Barletta e Aleandro Donadio.
Il progetto, che ha visto coinvolti la scuola secondaria di primo grado ed i due Circoli Didattici della città del Pollino, è stato coordinato, con sapienza ed attenzione, dalla professoressa Anna De Gaio.