foto 1

SI è concluso mercoledì 7 giugno il trofeo Rotary Sport Giovani giunto, quest’anno, alla 24esima edizione. Protagonisti della giornata conclusiva sono stati i ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado che si sono sfidati in un appassionante torneo di pallavolo.

foto 7foto 4

Una manifestazione importante, ha sottolineato il Presidente del Rotary Nicola Nicoletti, molto attesa dalle scuole, perché rappresenta un’importante occasione di confronto tra atleti, all’insegna della lealtà sportiva, della correttezza e del rispetto reciproco, valori che sono alla base dello sport, ma anche del sodalizio rappresentato.

foto_3.jpg

Presente alla manifestazione il dirigente della Scuola Secondaria di primo grado, prof. Gianmarco D’Ambrosio, che ha manifestato il suo compiacimento per quanto organizzato ed ha sin d’ora dato la disponibilità ad una futura collaborazione, attesa la valenza dell’iniziativa e la partecipazione attiva degli alunni e delle alunne.

Fondamentale, per la buona riuscita della manifestazione, il contributo fornito dalle docenti di Scienze Motorie, che hanno preparato i ragazzi e le ragazze all’evento ed hanno reso possibile una sfida finale molto equilibrata ed appassionante.

Magistrale, infine, il coordinamento della prof.ssa Anna De Gaio che, come sempre, ha messo a disposizione la sua decennale esperienza in campo organizzativo e scolastico.

foto_6.jpgfoto 2

L’appuntamento è per la 25esima edizione alla quale gli organizzatori stanno già lavorando.