special 23 1

La settimana della pallavolo unificata Special Olympics Italia, giunta alla VII edizione, ha visto la nostra scuola impegnata, sabato 18 febbraio, nell'organizzazione di un quadrangolare a cui hanno partecipato  i team scolastici della 3D e della 3E del plesso via Coscile e della 3F e della 3I di quello di via Roma.  Anche il team della  1G ha voluto aderire alla manifestazione con un percorso facile individuale.

special 23

Anche quest’anno l’obiettivo è stato quello di offrire un'ulteriore opportunità ai nostri alunni speciali ed ai loro atleti partner, schierati in formazioni miste, di sperimentare lo spirito di squadra e di gioco attraverso il gioco della pallavolo. Gli incontri, arbitrati dalle professoresse Bruno Giovanna ed Diurno Anna Maria,  hanno visto i ragazzi impegnarsi in momenti di bel gioco coinvolgendo tutti nelle varie azioni e facendo vivere ai presenti grandi emozioniLa vera inclusione non può che giovarsi di iniziative come questa.

Un sentito ringraziamento va ai colleghi delle varie discipline che con la loro collaborazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione prof.sse De Gaio, Stabile, Quartarolo, Sirianni e al prof. Salvato. Inoltre si ringrazia l'alunna Sara Ammirati della classe 2 sez.D per aver prodotto il video con i momenti più importanti della manifestazione.