Percorso

Mercoledì 25 gennaio, le classi 3^F, 3^H, 3^I e 3^L hanno avuto l'occasione di assistere a uno spettacolo in lingua francese, con attori madrelingua, intitolato "Maître MO", presso il cine-teatro Garden di Rende. 

teatro francese

L'iniziativa è stata promossa dalla prof.ssa Agnese Bianchimani, che ha accompagnato i ragazzi insieme ai colleghi Rubensdamian Marino, Alessandro Saraceni, Maria Bello e Carmela D'Atri.


teatro2

La storia ambientata ai giorni nostri racconta di un ragazzo, Fabien, vittima di bullismo da parte di Jo. Il protagonista, aiutato da Molière, tornato dal passato, inizia a scrivere canzoni che pubblica in maniera anonima sui social, diventando così celebre. Tra mille vicissitudini, Jo capisce i suoi errori solo quando la sua ragazza, Jessica, trova il coraggio di lasciarlo. La storia si conclude con la nascita di una grande amicizia tra tutti i personaggi. La storia ci insegna come nei momenti più difficili la cultura possa venirci in aiuto, proprio come Molière ha fatto con il nostro Fabien, rendendolo sicuro e indipendente.

Condividi con i social

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Inizio pagina