foto 1

A conclusione delle attività pluridisciplinari dell’anno scolastico 2023/2024, nell’ambito dell’UDA di Educazione Civica su “Bullismo e Cyberbullismo”, gli alunni delle classi prima D, prima E, prima G, hanno realizzato un piccolo spettacolo con i burattini, grazie al supporto delle docenti Grazia Pappalardo, Rossella Cosentino, Loredana Fatalò, Francesca Gatto, Maria Pina Lo Duca e Viviana Pignatelli.

1d   1 e

Pur senza un adeguato spazio destinato a laboratorio di artistica, gli alunni si sono impegnati nella ideazione e creazione dei burattini, attività che li ha molto coinvolti nell’arco del secondo quadrimestre. I ragazzi hanno messo in scena non solo brani scelti dall’antologia, ma si sono cimentati nella scrittura di brevi testi in rima e brevi dialoghi in lingua italiana con parti in francese e in inglese.

1 g

Allegati:
Scarica questo file (Burattini che passione.pdf)Burattini che passione.pdf[ ]618 kB