Mercoledì 31/5/17, con la consegna degli attestati e la foto di gruppo della II G, si è concluso il Progetto promosso dal D.S. prof. Fabio Grimaldi e concordato con il C di C, “Star bene in classe - Strategie di promozione della salute” curato dalla dott.ssa Mattia Maria Sturniolo, dirigente medico dell’ U.O. di Educazione alla Salute.
Attraverso la pratica inclusiva del “circle time” adottata per favorire la comunicazione ed un clima di affettività positiva, i ragazzi sono stati i veri protagonisti delle attività svolte durante le ore di Educazione Musicale in collaborazione con la professoressa Nunzia Bloise.
Il tipo di laboratorio attuato ha permesso di sperimentare modi nuovi di comunicare valorizzando il contributo di ciascun alunno. Il confronto costruttivo è stato sperimentato come occasione di maggiore conoscenza di sé e degli altri, per individuare i punti di forza, le preferenze, le attitudini di tutti e di ciascuno ed accogliere le differenze e permettere di far constatare ulteriormente come l’osservanza delle regole migliora la convivenza.
Dott.ssa Mattia Maria Sturniolo
Prof.ssa Nunzia Bloise