tutti

Il 25 maggio gli alunni che frequentano le classi di strumento musicale di violino, chiatarra e pianoforte della nostra scuola hanno  partecipato  alla XV edizione del famoso concorso musicale  che si tiene ogni anno a Cetraro (CS), intitolato a Danilo Cipolla, e che coinvolge moltissime scuole di tutta la Calabria.

Dopo una lunga preparazione durata un anno intero, seguiti con amorevole cura dai nostri docenti Caterina Romagnoli, Rosanna D'Atri e Piero Gallina, finalmente è arrivato il giorno tanto atteso. Una grande emozione ci ha accompagnato non solo lungo il viaggio da Castrovillari fino a Cetraro, ma soprattutto durante le nostre esibizioni davanti ad una qualificata giuria in un ambiente accogliente e  maestoso.

foto1foto 2

Le audizioni per i solisti e la Musica da Camera  si sono tenute presso il Palazzo del Trono, mentre le audizioni per le Orchestre e le Formazioni Libere (da 4 a 12 elementi)  presso il Teatro Comunale "Filippo Lanza".

Primo posto sia per l'ensable di chitarre (97/100) composta dagli allievi  Calvosa, Cappelli,  De Noia, Fasanella, Graziadio, Piccoli, Rende, Tocci, Uenderson, che per quella di violino (97/100) con gli alunni Barci, Giordano, Malaj, Morimanno, Pandolfi, Pignataro, Rubino, Sancineto, Oliva.

chitarra

Questi i piazzamenti dei solisti: Mastrascusa cl. I pianoforte 1* premio 96/100 - Ierardi. Cl. I pianoforte 1* premio 96/100 - Bonanno cl II pianoforte 1* premio 96/100 - Grimaldi cl II pianoforte 2* premio 94/100 - Turano cl II pianoforte 1* premio 97/100 - Brusco cl III pianoforte 2* premio 94\100 - Cosentino cl III pianoforte 2* premio 90/100 - Visciglia cl  III pianoforte 1* premio98\100 - Lavigna cl III chitarra 1* premio98/100.

ragazzi chitarraragazzi violino

Francesco De Noia