E’ tempo di scelte: la Scuola Secondaria di I grado apre le sue porte agli Istituti Secondari di II grado per un pomeriggio all’insegna del workshop.
Una scuola diversa, attiva, ricca, luminosa è quella che si è presentata agli occhi dei nostri alunni e dei loro genitori, il giorno 19 gennaio 2017 all’incontro con i docenti e gli alunni delle Scuole Secondarie di II grado di Castrovillari e dintorni.
Muniti di tutti i loro materiali rappresentativi dei loro indirizzi di studio, i docenti degli Istituti Secondari hanno dato un tocco colorato e vivo alle aule in cui sono stati ospitati.
Ha fatto da sfondo, all’entrata della scuola, la locandina ideata da Donatella Aggazio e un cartellone indicativo delle aule che hanno ospitato gli Istituti prodotto dalle alunne Ludovica Giordano, Laura Brusco e Emiliana Gallo della classe III F, coordinate dai membri della Commissione di Continuità e Orientamento, prof.ssa Flavia De Rose, prof.ssa Loredana Fatalò e prof.ssa Francesca Dorato.
I ragazzi delle classi terze della nostra scuola si sono confrontati con gli alunni delle Scuole Superiori, che hanno dato chiarimenti e hanno risposto alle loro domande in maniera esaustiva anche rispetto alle loro esperienze.
Alla fine dell’evento i genitori e gli alunni hanno manifestato piena approvazione.
Il loro plauso per la riuscita della manifestazione ha soddisfatto il Dirigente Scolastico prof. Fabio Grimaldi e i docenti tutti, per aver dato un contributo fattivo all’orientamento didattico degli alunni per la scelta del loro futuro percorso di studi.