continuità   continuità6

Nei pomeriggi del 12 e del 14 dicembre 2016, nell'aula magna della scuola secondaria di I grado si sono svolte le attività di continuità  educativa con le scuole primarie del I e del II circolo didattico, nonchè dell'Istituto Vittorio Veneto.Tutti gli alunni delle classi quinte, accompagnati dai loro docenti, hanno voluto festeggiare il Santo Natale assieme agli alunni delle classi prime  della scuola secondaria di I grado.

E' stata una grande festa di canti natalizi, anche in vernacolo castrovillarese, recite di poesie, riflessioni sulla pace e sull'amicizia, sul rispetto della natura e sulla gioia di vivere. Gli spettacoli sono stati magistralmente accompagnati dalla orchestra della scuola secondaria di I grado, guidata dai docenti Rosanna D'Atri, Piero Gallina, LucianaMartire e Caterina Romagnoli, suscitando plausi ed applausi.

Gli incontri hanno avuto anche lo scopo  di far avvicinare i ragazzi delle scuole elementari a quelli delle medie  e l'interagire fra loro, in modo così gioioso, ha reso felici tutti, in modo particolare le insegnanti Flavia De Rose, Loredana Fatalò e Francesca Dorato, promotrici degli eventi.

Il dirigente scolastico, prof. Fabio Grimaldi, presente ai due incontri, ha espresso la sua soddisfazione e ha ringraziato le insegnanti della scuola primaria che, gentilmente, anche se in orario non scolastico, hanno accompagnato gli alunni  permettendo, così, la realizzazione degli eventi.

Allegati:
Scarica questo file (continuità.jpeg)continuità.jpeg[ ]136 kB