Natale in musica

Il 19 dicembre nell’aula Magna della Scuola, alla presenza del DS prof. Fabio Grimaldi, si è tenuto l’annuale Saggio Musicale di Natale del Prof Antonio Scorza, coadiuvato, nella parte tecnica del suono, dalla prof.ssa Francamaria Mazzotta.

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze delle sezioni A-B-C, visibilmente emozionati, hanno eseguito con passione ed impegno sia brani natalizi che del repertorio della musica leggera italiana, intervallandoli con liriche scelte con attenzione dagli allievi e dalle loro insegnanti di lettere.

I genitori hanno così potuto ascoltare brani famosi come Astro del ciel, Tu scendi dalle stelle, Happy Xmas, What a wonderful world e tanti altri.

“Il Natale è per sempre- hanno detto i piccoli allievi- non soltanto per un giorno; l’amare, il condividere, il dare non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci ed i fili d’argento in qualche scatola su di uno scaffale. Il bene che si fa per gli altri è bene che fai a te stesso”.

Allegati:
Scarica questo file (ABC1.jpeg)ABC1.jpeg[ ]219 kB